Nuovo Decreto Imprese aprile per tutte le partite Iva in arrivo. Queste le misure. L’annuncio di Salvini

Matteo Salvini al termine di una riunione con Enrico Letta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti che lo attendevano all’esterno. Il leader leghista si è detto soddisfatto del confronto con il neo Segretario PD con il quale ha condiviso le prossime azioni del Governo in termini di ristori, riaperture, salute e lavoro.

Nello specifico, i due leader avrebbero discusso di un futuro Decreto Imprese – così lo ha chiamato Salvini sottolineando che riguarderà solo il mondo delle partite Iva – con l’idea di accantonare almeno per il momento le divergenze politiche per il bene del Paese. Salvini ha definito il provvedimento imponente, importante e coraggioso“.

Si tratterà, ha aggiunto, di un “Decreto imprese esclusivamente dedicato a chi lavora del suo, a chi rischia del suo, a chi lavora in proprio, a piccole imprese, artigiani, medie imprese, partite IVA, commercianti“.

Il decreto, stando alle parole del leader della Lega, dovrebbe essere pronto “entro aprilee prevedrebbe l’investimento di “decine di miliardi. Nei giorni scorsi si era parlato di 32 miliardi (fonte: Il Messaggero) da investire in una nuova moratoria su finanziamenti e mutui (fino al 31/12), ampliamento della scadenza per il rimborso dei prestiti garantiti dallo Stato, proroga del blocco degli sfratti, ulteriori ristori a fondo perduto, ecc.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.