Matteo Salvini al termine di una riunione con Enrico Letta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti che lo attendevano all’esterno. Il leader leghista si è detto soddisfatto del confronto con il neo Segretario PD con il quale ha condiviso le prossime azioni del Governo in termini di ristori, riaperture, salute e lavoro.
Nello specifico, i due leader avrebbero discusso di un futuro Decreto Imprese – così lo ha chiamato Salvini sottolineando che riguarderà solo il mondo delle partite Iva – con l’idea di accantonare almeno per il momento le divergenze politiche per il bene del Paese. Salvini ha definito il provvedimento “imponente, importante e coraggioso“.
Si tratterà, ha aggiunto, di un “Decreto imprese esclusivamente dedicato a chi lavora del suo, a chi rischia del suo, a chi lavora in proprio, a piccole imprese, artigiani, medie imprese, partite IVA, commercianti“.
Il decreto, stando alle parole del leader della Lega, dovrebbe essere pronto “entro aprile” e prevedrebbe l’investimento di “decine di miliardi“. Nei giorni scorsi si era parlato di 32 miliardi (fonte: Il Messaggero) da investire in una nuova moratoria su finanziamenti e mutui (fino al 31/12), ampliamento della scadenza per il rimborso dei prestiti garantiti dallo Stato, proroga del blocco degli sfratti, ulteriori ristori a fondo perduto, ecc.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.