Decreto Sostegni 2, settimana prossima al via: ecco come saranno i ristori ‘bis’

Lo ha annunciato ieri il leader della Lega Matteo Salvini parlando ai giornalist: entro il 30 aprile il Governo intende approvare un nuovo Decreto, che Salvini ha chiamato ’Decreto Imprese’ perchè sarà “esclusivamente dedicato a chi lavora del suo, a chi rischia del suo, a chi lavora in proprio, a piccole imprese, artigiani, medie imprese, partite IVA, commercianti, ha rimarcato.

Ma come sarà questo nuovo Decreto? Quali misure conterrà?

Secondo quanto scrive Andkronos, citando ‘fonti di Governo’, la dote finanziaria di questo provvedimento si aggirerà tra i 35 e i 40 miliardi il nuovo scostamento di bilancio e sarà approvata dal Consiglio dei ministri che si riunirà mercoledì prossimo.

I ristori saranno ancora una volta destinati a bar, ristoranti, negozi e tutte le altre attività chiuse o quasi.

I ristori introdotti col futuro provvedimento, che – come detto – il governo punta a chiudere entro la fine di aprile “non saranno selettivi ma ricalcheranno lo stesso meccanismo del precedente decreto“.

Pertanto anche in questa occasione si tratterà di “sussidi a pioggia, con l’ipotesi – ma al momento solo tale – di aiutare maggiormente alcune categorie maggiormente danneggiate dalle restrizioni decide dal governo per piegare la curva dei contagi”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.