Io Apro a RAI3: “Manifestazione del 12 aprile confermata e legale, ecco perchè. Siamo lavoratori, no violenti”

Manifestazione sì? Manifestazione no? I ristoratori, titolari di bar palestre e partite Iva che si riuniscono sotto il nome di “Io Apro”, vanno in tv ospiti di Lucia Annunziata conduttrice del programma Mezz’ora in + in onda su Rai3 e confermano la manifestazione del 12 aprile ore 15 in piazza Montecitorio ci sarà. “Saremo in 50mila” dicono.

I problemi di “legittimità” del sit-in, fanno sapere, sono stati superati. La manifestazione è tutti gli effetti legittima. Sì perchè, avendo ricevuto un niet dalla Questura di Roma per via di un evento analogo già autorizzato nello stesso luogo e alla stessa ora (che prevede appena 100 persone), hanno ‘risolto’ il problema accordandosi con gli altri manifestanti.

A spiegarlo in tv è Momi El Hawi, fra gli organizzatori di Io Apro:

Avevamo chiesto di poter manifestare. Non ci hanno accordato un’altra piazza ma andremo a sostegno della manifestazione già autorizzata a Montecitorio di un’altra associazione”. Pertanto, nessun rinvio e nessun annullamento “andremo come ospiti a questa manifestazione, saremo tutti uniti”, aggiunge precisando che l’organizzazione che ha ricevuto già l’autorizzazione è “Roma più bella”.

Intendiamomanifestare pacificamente”, precisa El Hawi che respinge al mittente ogni accusa di violenza: ‘siamo imprenditori e lavoratori, cerchiamo solo di resistere e ci vogliamo far sentire’, questo il senso delle sue parole.

Per approfondire sull’iniziativa del 12 aprile del movimento Io Apro vi invitiamo a cliccare qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.