Riaperture sì o no: è questione di destra o sinistra? Ecco cosa dice un sondaggio

Non è solo la richiesta dei titolari di partita Iva (ristoratori, bar, artigiani, cinema, ecc.), di poter svolgere la propria attività lavorativa senza restrizioni ma solo con l’obbligo di rispettare le misure di sicurezza. La questione delle riaperture delle attività economiche chiuse dai Decreti Covid è anche tema che torna a dividere gli italiani tra chi è di ‘sinistra’ e chi è di destra‘.

Lo rivela un sondaggio SWGcondotto tra il 31 marzo e il 2 aprile, secondo il quale il 28% degli italiani, con una netta prevalenza di lettori del centro-destra, sarebbero favorevoli ad allentare un po’ le misure restrittive, mentre il 27% degli italiani, con una forte prevalenza degli elettori di centro-sinistra, sarebbe invece favorevole ad inasprire le attuali misure restrittive, ai quali però si aggiunge un 34% che ritiene sia corretto mantenere le misure come sono” (fonte: Ansa.it).

Dunque il sondaggio rivela che più ci si avvicina politicamente a destra e più è facile trovare chi spinge per le riaperture, al contrario il popolo che dichiara di votare a sinistra è più propenso a non abbassare la guardia.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.