“Al ristorante al massimo in 4, per lo scudetto in migliaia. Per me queste immagini offendono chi sta facendo sacrifici, dai ristoratori al personale sanitario. E sembra che non impariamo mai niente, l’eterno ritorno dell’uguale”.
E’ quanto twittato dall’ex Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, oggi parlamentare del M5S, a commento delle immagini che stanno circolando in queste ore di una Milano, e con essa le piazze d’Italia intera, invasa dai tifosi interisti che festeggiano la vittoria del campionato in barba alle misure di sicurezza anti-Covid come distanziamento, mascherine, utilizzo del gel sanificante, ecc.
Immagini che a distanza di pochi giorni dalle polemiche sulle timide riaperture di bar, ristoranti e altre attività economiche – ed altre continuano a restare chiuse – spingono a domandarsi su quale senso abbia chiedere un enorme sacrifico ad una categoria economica se poi dalle Autorità viene permesso tutto questo.
E’ l’ennesima vicenda del Lavoro calpestato, del Lavoro senza dignità. E vale per i titolari delle attività così come per i lavoratori in cassa integrazione da mesi. Probabilmente i fatti della giornata di oggi dovrebbero spingere il Governo a riflettere sulle proprie azioni ed in particolare sulle prossime scelte.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.