Bonus stagionali, turismo, sport: Bozza Decreto Sostegni bis prevede 2 mesi [ESCLUSIVA]

Da un paio di giorni circola la prima Bozza del Decreto Sostegni bis, che la redazione di TuttoLavoro24.it sta anticipando ai propri lettori con diverse news sulle varie misure contenute.

Cosa prevede a proposito del Bonus o anche detto ‘indennità onnicomprensiva’ per i lavoratori stagionali, del turismo, sport, spettacolo, e tutte le altre categorie?

A ben vedere la Bozza non contiene altro il seguente titolo:

“ART. 26. (PROROGA INDENNITÀ LAVORATORI STAGIONALI, TURISMO, SPORT – 2 MESI) – MANCA NORMA

Null’altro si rinviene nella Bozza. Questo perchè il testo è in via di definizione da parte del Ministero del Lavoro per cui non è possibile, al momento, avere informazioni aggiuntive.

Da queste poche, scarne, parole si comprende però che è volontà del Governo prevedere 2 sole mensilità del Bonus e non 3 come già fatto dal Decreto Sostegni di marzo. Quindi, secondo questa ipotesi, non si tratterebbe di 2.400 euro ma – ipoteticamente – 1.600 euro se da Palazzo Chigi confermeranno 800 euro mensili.

La scelta di prevedere 2 mensilità del Bonus appare coerente con la scelta di prevedere anche per il Reddito di emergenza ulteriori 2 rate (giugno, luglio). Da queste poche informazioni a disposizione sembra quindi che il Governo voglia orientarsi per un intervento che metta sullo stesso piano i percettori del Bonus e del Rem.

Si ricorda che al momento stiamo ragionando su una Bozza del Decreto Sostegni bis che potrebbe mutare nei prossimi giorni od anche nelle prossime ore.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.