Cig, stato domanda e pagamenti: arriva la Chat INPS. Ecco da quando e per chi

Arriva la notizia tanto attesa dai lavoratori che in questi mesi di emergenza stanno percependo il trattamento di cassa integrazione ‘Covid’.

Da lunedì 10 maggio 2021 sarà disponibile su MyINPS un nuovo servizio di chat live, denominato Info CIG, di attivare una conversazione via chat con un consulente dell’Istituto, per ricevere informazioni sullo stato di lavorazione delle domande.

Il servizio, chiarisce Inps, è rivolto esclusivamente ai lavoratori destinatari di una prestazione di integrazione salariale a pagamento diretto“.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere tramite le proprie credenzialiMyINPS, e quindi alla propria area personale.

Dopo l’accesso a MyINPS, bisogna selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su Info CIG e poi sul pulsante “Parla con un operatore”. Per maggiori dettagli sul servizio è possibile consultare il VIDEO tutorial.

Il servizio Info CIG sarà avviato in via sperimentale il 10 maggio 2021. Nella prima fase sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, con accesso riservato ai lavoratori residenti a Roma e provincia.

Al termine della sperimentazione, la chat live sarà aperta anche ai lavoratori residenti nel resto del territorio nazionale, con estensione della fascia oraria nella quale sarà possibile collegarsi. Al momento Inps non ha chiarito quando ci sarà l’ampliamento del servizio per tutti i lavoratori in cassa integrazione.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.