Cassa integrazione, da oggi attiva la “Live Chat INPS” per controllare stato domanda e pagamenti

Parte alle ore 15:00 di oggi su MyINPS il nuovo servizio di chat live, denominato Info CIG, per attivare una conversazione via chat con un consulente dell’Istituto, con l’obiettivo di ricevere informazioni sullo stato di lavorazione delle domande.

Il servizio, chiarisce Inps, è rivolto esclusivamente ai lavoratori destinatari di una prestazione di integrazione salariale a pagamento diretto“.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere tramite le proprie credenziali a MyINPS, e quindi alla propria area personale. 

Dopo l’accesso a MyINPS, bisogna selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su Info CIG e poi sul pulsante “Parla con un operatore”. Per maggiori dettagli sul servizio è possibile consultare il VIDEO tutorial.

Nella prima fase sperimentale sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, con accesso riservato ai lavoratori residenti a Roma e provincia.

Al termine della sperimentazione, la chat live sarà aperta anche ai lavoratori residenti nel resto del territorio.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.