Stando alle indiscrezioni che giungono in queste ore nel Decreto Sostegni bis – atteso in Consiglio dei Ministri giovedì 13 maggio o forse venerdì 14 maggio – sono previste misure di sostegno per comparto del turismo, uno dei settori che ha sofferto maggiormente a causa delle chiusure dovute alla pandemia da COVID-19.
In particolare, sembrerebbe certa la corresponsione di due mensilità di bonus ai lavoratori stagionali e ai lavoratori dello spettacolo e dello sport. E’ quanto scritto dalla bozza di decreto che circolava la settimana scorsa e confermato dal quotidiano La Stampa in edicola oggi:
“un ulteriore finanziamento di 100 milioni per sostenere la montagna, il comparto del turismo che più ha sofferto a causa dell’azzeramento della stagione invernale, più altri due mesi di indennità per gli stagionali (e per i lavoratori dello spettacolo e dello sport)”.
Per completezza di cronaca ricordiamo che nella giornata di ieri il quotidiano la Repubblica dava un’informazione diversa rispetto ai bonus: per approfondire clicca qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.