Era l’autunno 2020 quando è stato introdotto per la prima volta l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. E da allora le mascherine sono entrate a far parte stabilmente delle nostre vite.
Da giorni, complice la bella stagione, ci si sta interrogando fino a quando dovremo tenerle. E’ argomento di dibattito questo, ma non di decisioni da parte della politica che non sembra lanciare segnali di cambiamento, neanche in vista delle prossime decisioni che riguarderanno riaperture e coprifuoco.
Nel frattempo un segnale di arriva proprio dal Ministero impegnato nel compito di vigilare sulla salute pubblica. Si tratta di del Ministero della Salute che con il Sottosegretario Andrea Costa ha dichiarato ad Adnkronos:
“Dobbiamo fare ragionamenti di buon senso basati sui numeri, le vaccinazioni accelerano sempre di più e la situazione epidemiologica migliora di settimana in settimana, con questi dati confortanti avremo un agosto con più libertà e anche con la possibilità di togliere la mascherina all’aperto”.
Dunque stando a quanto dichiarato dal Sottosegretario alla Salute l’obbligo di mascherina all’aperto sarà vigente almeno fino a luglio, pertanto dovremo certamente affrontare la prima parte dell’estate indossando la mascherina anche al mare.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.