Cassa integrazione Artigiani 2021, arrivate le risorse: i tempi dei pagamenti

Sono stati accreditati proprio oggi al Fondo Artigiani FSBA i 337,5 milioni per pagare la cassa integrazione dei lavoratori dell’Artigianato per i primi mesi del 2021. La Banca d’Italia con il maxi bonifico ha dunque portato a termine la lunga e complessa procedura, che è stata avviata a fine aprile con la prima firma sul decreto interministeriale di assegnazione delle risorse. La conferma ci arriva direttamente da fonti sindacali interne del sistema FSBA.

I lavoratori a partire da domani riceveranno i soldi dal Fondo, in particolare in quelle Regioni che ricevono il pagamento direttamente da FSBA. In altre Regioni, dove i soldi passano da FSBA agli enti bilaterali regionali, i pagamenti dell’assegno ordinario saranno realizzati a partire da lunedì: tempistica più lunga quindi anche se di poco, perchè c’è un passaggio intermedio.

Le mensilità che saranno pagate sono gennaio, febbraio, marzo e aprile 2021. Va però detto che non tutti i lavoratori riceveranno le quattro mensilità perchè tutto dipende dalle domande caricate dalle aziende/consulenti/centri servizi fino alla data in cui il Fondo ha inviato la richiesta di fabbisogno (le risorse per l’appunto) al Ministero del Lavoro.

Del tutto casualmente forse, ma possiamo dire che si realizza così – e con poche ore di distanza – la ‘profezia‘ di TuttoLavoro24.it che in una news del 16 maggio aveva stimato i pagamenti nella data del 29 maggio (clicca qui).

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.