Cassa integrazione marzo e aprile, al via pagamenti da ieri: CIP Inps in ‘tilt’ da due settimane

Sono ripartiti ieri i pagamenti della Cassa integrazione, Cassa integrazone in deroga e Assegno ordinario con causale Covid di marzo e aprile 2021.

A segnalarlo alla nostra Redazione sono stati molti lavoratori che dopo essere rimasti a bocca asciutta per settimane, accedendo nell’area personale di MyInps hanno trovato finalmente il pagamento effettuato dopo attese, solleciti, e non sono neppure mancate anomalie amministrative come quella – che diversi cassintegrati ci hanno segnalato – secondo cui sul CIP (Consultazioni Info Previdenziali) da metà maggio la pratica risultava ‘liquidata’, ma in realtà l’importo non era pagato.

Dunque pagamenti al via da oggi per la mensilità di marzo ed anche aprile per coloro che hanno, nel frattempo, ottenuto l’autorizzazione a seguito dell’invio del Modello Sr41.

Nel pagamento della mensilità di marzo molti lavoratori non hanno ricevuto l’indennità relativa agli ultimi giorni del mese, per via del ‘buco cig’ di fine marzo che ha spinto molte aziende/consulenti/centri servizi a coprire quei giorni con permessi, Rol e ferie, prima a ancora che si pronunciasse Inps e in definitiva il Parlamento che ha comunque dato copertura totale al mese di marzo con la Legge di conversione del Decreto Sostegni.

Nel frattempo però i consulenti – seguendo le istruzioni Inps – hanno potuto risolvere con una rettifica utilizzando l’Uniemens di maggio e far emergere i giorni di fine marzo non come permessi, Rol, o ferie, ma come giorni coperti dall’indennità Cig da liquidare insime al mese di aprile (per approfondire clicca qui).

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.