Continua a far discutere la misura attualmente in vigore che prevede un massimo di quattro persone a tavola nei bar e ristoranti, sia all’aperto che al chiuso, sia in zona gialla che in zona bianca. La Conferenza delle Regioni guidata dal presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga chiede, infatti, che venga rivista questa regola il prima possibile proprio alla luce dell’imminente passaggio di molte regioni in zona bianca.
La notizia è riportata dal quotidiano Il Corriere della Sera, che così spiega: “È stato ribadito che questa linea danneggia i gestori di bar e ristoranti e si è quindi chiesto di convocare un tavolo tecnico «al fine di evitare confusione ed incertezza negli operatori»”.
Il compromesso potrebbe essere quello di mantenere il limite di quattro commensali solamente al chiuso, mentre all’aperto si richiedono tavolate senza un numero limite di persone. La decisione dei tecnici dovrebbe arrivare già oggi e nei prossimi giorni potrebbe già avere il consenso politico.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.