Nuova Cig Covid e stop ai licenziamenti nel Decreto Sostegni 3, ‘Il Sole’: questa la data di approvazione

Proroga della cassa integrazione Covid, quindi gratuita per le imprese, e proroga del blocco dei licenziamenti, questo dovrebbe prevedere il Decreto legge che il Governo si appresta a varare entro il 30 giugno.

Le nuove misure però, e questo è molto importante, non si applicherebbero a tutte le aziende ma solo a quelle della filiera della Moda, quindi tessile, abbigliamento, calzature, pelli, ecc.

Sulla durata dei nuovi ‘sostegni’ non ci sono ancora certezze. Si era parlato del 31 agosto ma a questo punto non è escluso una proroga al 31 ottobre, come per le piccole imprese.

A soffermarsi in un breve trafiletto sulla data di approvazione del nuovo Decreto e sulle altre misure che conterrà è Il Sole 24 Ore in edicola oggi:

“Lunedì si potrebbe tenere il Consiglio dei Ministri per approvare il decreto di misure da finanziare con almento 3 miliardi di residui del Dl Sostegni da destinare al rifinanziamento della nuova Sabatini, all’eventuale nuova cassa covid gratis con blocco dei licenziamenti al 31 ottobre per i tessili e un differimento dello stop alle cartelle di due mesi fino fino al 31 agosto”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.