Bonus 1.600 euro pagamento automatico non arriva? INPS: ecco cosa fare in settimana

Sul pagamento ‘automatico’ del Bonus 1.600 euro Decreto Sostegni bis è ancora attesa per centinaia di migliaia di lavoratori che sono in cerca di un qualche segnale dall’INPS.

Manca un segnale sul cassetto previdenziale che indichi l’accredito dell’importo. E mancano anche indicazioni univoche dell’Inps che la settimana scorsa aveva lanciato la notizia dei pagamenti automatici ma poi ha dovuto fare un mezzo passo indietro chiarendo, da un lato che gli accrediti non sarebbero stati immediati (lo sanno bene coloro che hanno ricevuto un accredito con valuta post datata: 28, 29, 30 giugno), dall’altro che i pagamenti automatici si sarebbero realizzata anche in questa settimana (con evidente slittamento di qualche giorno della disponibilità economica dell’importo per i lavoratori).

Tuttavia, qualche segnale Inps come sempre lo manda attraverso i canali social ufficiali. E così anche sul Bonus 1.600 euro pagamento automatico per coloro che hanno già beneficiato del precedente Bonus 2.400 euro, Inps ha chiarito quanto si legge qui di seguito:

Dunque, si sostiene che le date dei pagamenti sono state caricate ma si precisa che potrebbe essere necessario ulteriore tempo di lavorazione, pertanto Inps aggiunge che se entro la presente settimana (che termina – quella lavorativa – col 2 luglio) non ci saranno accrediti nel cassetto previdenziale è importante fare la segnalazione al contact center o al servizio Inps risponde.