Con l’arrivo dell’estate e l’apertura a inizio giugno della campagna vaccinale anche per i giovani molte persone hanno espresso il desiderio di spostare l’appuntamento della seconda dose, che potrebbe cadere proprio durante le ferie. Se per spostare la prima dose nella maggior parte dei casi è sufficiente chiamare il call center regionale o utilizzare il sito dal quale ci si è prenotati, per i richiami le cose si complicano. Bisogna infatti considerare che c’è un lasso temporale da rispettare affinché il vaccino abbia effetto: nel caso di Pfizer la seconda dosa va fatta tra21 i 42 giorni dopo la prima, nel caso di Moderna tra i 28 e i 42 e nel caso di AstraZeneca tra i 28 e gli 84.
È proprio a partire da questi giorni che si potrà iniziare a spostare il richiamo, ma la procedura è diversa a seconda della regione di residenza.
Di seguito riportiamo nel dettaglio le modalità con cui è possibile posticipare la seconda dose regione per regione.
È necessario rivolgersi al Contact Center dedicato telefonando al numero 800.00.99.
È necessario rivolgersi al Contact Center dedicato telefonando al numero 800.00.99.
Sarà data la possibilità di spostare la seconda dose entro fine giugno rivolgendosi al Contact Center dedicato telefonando al numero 800.00.99.66.
Si deve scrivere una mail all’indirizzo hd_ecovid@soresa.it.
A partire dal 9 giugno è possibile contattare il call center dell’Ausl provinciale o il Cup.
Bisogna chiamare il call center regionale (0434 223522).
È necessario rivolgersi al Contact Center dedicato telefonando al numero 06.164.161.841.
Bisogna sempre contattare il call center 800 938 818 (dalle 8 alle 18 nei giorni feriali).
A partire dal 25 giugno è possibile spostare il richiamo rivolgendosi al Contact Center dedicato telefonando al numero 800.00.99.66.
È necessario rivolgersi al Contact Center dedicato telefonando al numero 800.00.99.66.
Secondo le faq pubblicate sul sito regionale, è necessario confermare l’appuntamento ricevuto per SMS rispondendo allo stesso con SI oppure NO per gestire al meglio le prenotazioni. L’utente che riceve l’appuntamento per SMS e/o E-mail e non si reca al centro vaccinale per qualsiasi motivo non deve effettuare nessuna riprenotazione. Verrà riconvocato in automatico. L’utente che non si dovesse presentare neanche alla seconda convocazione sarà riconvocato in coda alla campagna vaccinale.
Bisogna contattare il numero verde regionale per avere maggiori informazioni 800.95.77.95.
Bisogna contattare il numero 0471 100 999.
Si deve chiamare il call center al numero 800 867 388.
Si deve contattare il numero verde 800 713931.
È necessario rivolgersi al Contact Center dedicato telefonando al numero 800.00.99.66.
È necessario rivolgersi al Contact Center dedicato telefonando al numero 800.00.99.66.
Bisogna chiamare il numero info vaccini Covid 0559077777 (tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17).
È necessario compilare il modulo online al seguente link https://forms.gle/GTLecfq7NN9XFxFQ6.
È necessario contattare il numero 0165 544825.
Si può spostare la data del richiamo direttamente dal portale regionale. Per farlo, bisogna inserire il codice fiscale e gli ultimi sei numeri della tessera sanitaria: il portale in automatico propone l’intervallo di date consentite per lo spostamento individuate dal sistema sulla base della data della prima dose.
Ricordiamo comunque che con il green pass, a livello europeo, molti paesi potrebbero ritenere necessarie entrambe le dosi, e quindi non permettere l’ingresso a coloro che non hanno effettuato il richiamo.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.