Covid, casi in aumento del 10%: rischio nuova ondata. Draghi: “non è finita”

E’ forte il rischio di una nuova ondata “a meno che non rimaniamo disciplinati. Il numero di positivi è cresciuto del 10%“.

E’ quanto si legge in un comunicato dell’Organizzazione mondiale della Sanità – Europa che mette in guardia l’intero ‘vecchio continente’ sul rialzo dei casi di Covid dopo due mesi di calo.

Intanto sulla pandemia e i suoi effetti economici interviene nuovamento il Premier Mario Draghi che intervenendo alla cerimonia di chiusura dell’anno accademico dell’Accademia dei Lincei ha detto:

A più di un anno dall’esplosione della crisi sanitaria, possiamo finalmente pensare al futuro con maggiore fiducia. La campagna di vaccinazione procede spedita, in Italia e in Europa. Dopo mesi di isolamento e lontananza, abbiamo ripreso gran parte delle nostre interazioni sociali. L’economia e l’istruzione sono ripartite. Dobbiamo però essere realistici. La pandemia non è finita. Anche quando lo sarà, avremo a lungo a che fare con le sue conseguenze”.

Nel frattempo arrivano i primi risultati dell’efficacia dei vaccini rispetto alle varianti Covid in circolazione. Secondo un’analisi della Direzione Generale Welfare della Lombardia, “tutte le varianti sono coperte efficacemente dopo il completamento del ciclo vaccinale” [fonte: Tgcom24.it].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.