Assegno temporaneo figli, boom di domande. Scadenza dicembre ma rischio taglio delle mensilità

Assegno temporaneo per i figli minori, al via dal 1° luglio la domanda Inps ed è già boom di richieste in poche ore. A renderlo noto è l’Istituto di via Ciro Il Grande che in una nota di ieri pomeriggio fa sapere che ”a meno di due giorni dall’apertura della procedura per l’assegno temporaneo sul sito dell’Inps, sono pervenute già 75.000 domande riferite in totale a oltre 125.000 minori“.

La nota specifica che buona parte degli utenti ha inviato ‘in autonomia’ la domanda. “L’87% delle richieste“ – si legge – sono state “inoltrate on line direttamente dai cittadini, grazie anche all’elevata semplicità della procedura realizzata“. 

Le domande – puntualizza Inps – potranno essere presentate fino al 31 dicembre, ma l’unico modo per ottenere le 6 mensilità previste (da luglio a dicembre) è inviare la domanda entro il 30 settembre 2021. In questo modo si avrà diritto a “gli arretrati a partire dal 1° luglio”.

Se si invia domanda a ottobre Inps non concede le 6 mensilità: per approfondire e per conoscere tutto su beneficiari, requisiti e domanda vi consigliamo di cliccare qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.