Veneto. Cisl Fp: “Giovedì 15 luglio a Pedavena il Consiglio generale territoriale”

È convocato per giovedì 15 luglio alle 10.00 il Consiglio generale della Cisl Fp, chiamato a eleggere la nuova Segreteria. L’assise si riunirà alla Birreria Pedavena in viale Vittorio Veneto, a Pedavena.
Interverranno in presenza, oltre al Segretario generale territoriale Fabio Zuglian, il Segretario nazionale della categoria Maurizio Petriccioli e la Segretaria generale della Fp del Veneto Marj Pallaro.

Molte le sfide che attendono il nuovo gruppo dirigente della Federazione di categoria che rappresenta i lavoratori dei servizi pubblici, dalle funzioni centrali (Stato, Ministeri, Agenzie, Enti Pubblici non economici) a quelle locali (Comuni, Province, Regioni, città metropolitane, comunità montane e unioni di Comuni, Ipab), dal comparto della sanità (servizi socio-sanitari pubblici) al terzo settore (servizi alla persona, case di riposo): dal rinnovo dei tanti contratti scaduti al patto per l’innovazione del lavoro Pubblico siglato a inizio marzo con il Governo, fino alle elezioni delle Rsu fissate per la primavera dell’anno prossimo.

Sono oltre 5.000 gli iscritti alla Fp Belluno Treviso nelle due province, un dato in crescita costante da quattro anni, in rappresentanza dei circa 11mila lavoratori della sanità (3.000 a Belluno e 8.000 a Treviso), 5.612 degli enti locali (1.579 a Belluno, 4.033 a Treviso), 1.820 delle funzioni centrali (370 a Belluno e 1450 a Treviso), 7.850 delle case di riposo (2.110 a Belluno, 5.740 a Treviso).

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it