È stato emanato il Decreto direttoriale 22 luglio 2021, per il trasferimento di ulteriori risorse finanziarie a FSBA, il Fondo di solidarietà bilaterale degli Artigiani, sulla base delle richieste di fabbisogno avanzate dal Fondo stesso a causa dell’emergenza pandemica da COVID-19. A renderlo noto è una nota del Ministero del Lavoro di poco fa.
“Nel dettaglio, l’articolo 1 del provvedimento – si legge – riporta la somma erogata pari a 130.438.776,93 di euro, a valere sulle risorse stanziate dall’art. 8, comma 7, del Decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41 (c.d. Decreto Sostegni), convertito, con modificazioni, dalla legge 21 maggio 2021, n. 69, a copertura delle prestazioni decorrenti dal 1° aprile 2021″.
Le somme che ‘movimenta’ questo decreto direttoriale saranno utili a pagare le prestazioni di assegno ordinario per aprile e maggio 2021 e per alcuni anche giugno (per approfondire clicca qui). Il decreto, una volta emanato, viene trasferito alla Banca d’Italia che provvede ad effettuato il bonifico a FSBA che a sua volta provvederà a liquidare le prestazioni ai lavoratori nei prossimi giorni.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Continua a leggere qui
Fonte: www.lavoro.gov.it