Green pass trasporti, Il Tempo: obbligatorio al rientro dalle vacanze, arriva il nuovo decreto

Lo ha annunciato lo stesso premier Mario Draghi la settimana scorsa parlando in conferenza stampa: il green pass per i trasporti sarà oggetto di uno specifico provvedimento che sarà approvato dal consiglio dei Ministri nei prossimi giorni per renderlo effettivo già da agosto.

Secondo quanto scrive il quotidiano Il Tempo in edicola oggi sulla questione ci sarebbe già un’intesa di massima tra i partiti che compongono la maggioranza politica:

“Il green pass sarà obbligatorio su navi, aerei e treni a lunga percorrenza. Mentre non sarà necessario averlo per prendere l’autobus. E’ questa la linea che ha prevalso all’interno della maggioranza in vista del prossimo decreto che dovrà normare l’utilizzo del lasciapassare relativamente ai trasporti. Tuttavia, benché il decreto sia destinato ad arrivare presto, forse già in questa settimana, l’obbligo diventerebbe tale solo da metà agosto in poi, probabilmente nell’ultima decade. E questo per due motivi: per non mettere in difficoltà gli italiani che hanno già prenotato le vacanze e sono nell’imminenza della partenza”.

Stando a quanto scrive il quotidiano romano lo stop in ogni caso non investirà il trasporto pubblico locale, a partire dai bus: “alle regioni, da questo punto di vista, è stato già dato mandato di organizzare un potenziamento del parco vetture”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.