Reddito di cittadinanza pagamento luglio 2021, quando arriva? Aumento per chi ha figli

Il 27 del mese, si sa, è il giorno del pagamento del Reddito di cittadinanza e oggi i beneficiari dovrebbero iniziare a visualizzare i primi accrediti, a partire dalle 13.30-14.00.

Per completare i bonifici Poste Italiane si prende il tempo necessario, fino alla fine del mese, per cui il sussidio non lo riceveranno tutti nello stesso giorno.

Per capire se si è ottenuto l’accredito occorre andare sul sito Inps, accedere con le proprio credenziali e visitare il proprio Cassetto previdenziale.

Ricordiamo che i percettori del Rdc hanno diritto ad un incremento della quota in ragione del nuovo Assegno temporaneo figli o Assegno ‘ponte’, il sussidio per chi ha figli, introdotto per alcune categorie di famiglie per il periodo che va dal 1° luglio al 31 dicembre. Questo sussidio – secondo quanto prevede il Decreto che lo istituisce – sarà riconosciuto in automatico per i percettori di Rdc e, su domanda, agli altri soggetti beneficiari.

Pertanto la quota Rdc di spettanza per il mese di luglio sarà aumentata secondo gli importi previsti per l’Assegno (vedi la tabella ministriali cliccando qui), anche se – secondo quanto si apprende da fonti Inps – ci sono scarse chances che la sua liquidazione avverrà effettivamente a luglio, molto più probabile a questo punto che avverrà nel mese di agosto come ‘arretrato’, trattandosi di una quota di spettanza di agosto.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.