Bonus 800€ braccianti agricoli pagamenti Inps: una soffiata dice “entro fine luglio”

“Quando arrivano i pagamenti dei Bonus Covid 800 euro per i braccianti e 950 euro per i pescatori autonomi dall’Inps?”. E’ questa la domanda che in questi giorni si stanno ponendo migliaia di lavoratori che a partire dal 24 giugno scorso hanno inviato , direttamente o per il tramite del patronato, la domanda all’Inps.

Quel che sappiamo lo abbiamo scritto da giorni portandolo all’attenzione dei nostri lettori.

Le prime voci che giravano, all’inizio del mese di luglio davano i pagamenti in arrivo dopo il 21 del mese, come accade da tempo per gli altri Bonus Covid. Ma così non è stato.

Poi, giorni fa, è stato proprio l’Inps ad entrare per la prima volta sull’argomento, attraverso il profilo Twitter ufficiale, con una risposta data ad un utente attraverso la quale, di fatto, spostava al mese di agosto ogni aspettativa e si pronunciava per un possibile pagamento entro il 15 agosto (per approfondire clicca qui).

Ora, per provare a fare il punto della situazione – e ricordando che Inps sul punto non si è ancora espresso con nessun atto ufficiale (messaggio, circolari, comunicati stampa) – dobbiamo ripartire da una ‘vecchia’ soffiata che ci è arrivata qualche settimana fa direttamente dai sindacali di categoria aderenti a Cgil, Cisl, Uil. Si tratta di una indiscrezione che ci viene confermata anche oggi a distanza di settimane.

La soffiata – che proviene da fonti INPS – dice che i pagamenti del Bonus 800 euro e 950 euro ci saranno entro la fine di luglio, in altri termini entro questo venerdì o al massimo entro i primi giorni di agosto.

Per capire se la notizia è fondata occorrerà dunque attendere i prossimi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.