“Per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde Covid19? Sì, per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde Covid-19, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare le certificazioni verdi Covid-19 con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri”.
E’ questo, secondo quanto rivela l’agenzia di stampa Adnkronos, il testo della FAQ in via di pubblicazione sul sito del Governo.
La risposta conferma che per entrare e consumare nelle mense aziendali, pubbliche e private, è necessario il Green pass. La risposta mette fine ad un lungo tira e molla che ha visto, nei giorni scorsi, intervenire anche la Regione Piemonte con una interpretazione ‘autonoma’ che andava in direzione opposta.
Non finiscono però le polemiche visto che l’orientamento governativo porterà a problemi oggettivi per i lavoratori senza Green pass (in particolare senza la prima dose di vaccino) che verranno così estromessi da un servizio aziendale.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.