Green pass per lavorare: da settembre 2 ore di assemblea retribuita per convincere i lavoratori

Il sindacato si fa avanti per convincere i lavoratori che continuano ad ‘opporsi’ alla vaccinazione. A proporlo è il Segretario della Cgil Maurizio Landini che in un’intervista al Corriere della Sera, propone di poter prevedere 2 ore di assemblea retribuita in tutte le aziende per poter spiegare le conseguenze sanitarie ed anche lavorative in caso prosegua il ‘no’ al vaccino:

«Serve una campagna di informazione straordinaria e mirata. Per questo, per il mese di settembre, noi proponiamo a tutte le associazioni di impresa di mettere a disposizione due ore aggiuntive di assemblee retribuite in tutte le aziende per fornire un’informazione adeguata sulla vaccinazione e sulla sicurezza dei luoghi di lavoro. È il momento di coinvolgere le lavoratrici e i lavoratori, il consenso non si acquisisce sanzionandoli o punendoli ma rendendoli partecipi di un progetto comune che metta al centro la salute e la sicurezza e la qualità del lavoro».

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.