Dal 23 agosto sarà possibile usufruire del bonus per acquistare televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digiltale terrestre. A partire dal 1° gennaio 2023 avverrà il passaggio definitivo al modello Dvbt-2, per cui i telespettatori, per continuare ad usufruire del servizio, dovranno sostituire i televisori acquistati prima del 22 dicembre 2018.
Tuttavia, stando a quanto riportato dal quotidiano La Stampa in edicola oggi, la partenza potrebbe non essere puntuale, si temono infatti ritardi nell’erogazione degli sconti. Di seguito la dichiarazione di Davide Rossi, direttore generale di Aires-Confcommercio (associazione di categoria che riunisce molte grandi catene dell’elettronica) che spiega come a distanza di due giorni non vi sia nulla di pronto:
“«C’è molta preoccupazione, lunedì rischiamo una falsa partenza. Siamo in contatto con il ministero perché non abbiamo ancora ricevuto la procedura per l’accreditamento dei negozi presso il portale dell’Agenzia delle entrate. Il venditore infatti deve verificare che il cliente sia in regola con il pagamento del canone Rai e non abbia già usufruito del bonus»“.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.