“Reddito di cittadinanza, no a persone abili in poltrona”. Conte annuncia cambiamenti

Dal Meeting di Comunione e Liberazione di Rimini, Giuseppe Conte Presidente del Movimento 5 Stelle è intervenuto sul dibattito circa la riforma del Reddito di cittadinanza con queste parole riportate dall’agenzia La Presse:

“E’ importante aver introdotto” con il reddito di cittadinanza “una cintura di protezione sociale. Una riforma complessa. Lo abbiamo introdotto per la prima volta. Nessuno vuole persone abili a casa sedute in poltrone. Dobbiamo migliorarlo e lavorarci, intervenendo sulle politiche attive”.

Parole che tranquillizzano l’elettorato grillino e in particolare i percettori di Rdc, quelle pronunciate da Conte, che comunque non si è tirato indietro rispetto alla sfida lanciata da diversi partiti politici che vorrebbero modificare la legge del 2019 e da Matteo Renzi che del ‘reddito’ chiede però la completa abrogazione attraverso un referendum.

L’ex Presidente del Consiglio è stato anche protagonista di numerosi applausi e un bagno di folla durante la sua visita a Cattolica per sostenere la rielezione del sindaco uscente Mariano Gennari.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.