Green pass, il CTS dà l’ok al prolungamento: cosa cambia per i vaccinati

La notizia era circolata già qualche giorno fa come indiscrezione, anticipata anche da TuttoLavoro24.it ed ora è ufficiosa.

La validità del Green pass, in altri termini del vaccino, è stata prorogata dietro parere positivo del Comitato tecnico scientifico (CTS), con un prolungamento da 9 a 12 mesi. 

Una scelta che è stata adottata innanzitutto per favorire la posizione di chi, come il personale sanitario, si era sottoposto già a fine 2020 al vaccino con il rischio di vedersi decadere gli effetti ‘legali’ dopo soli 9 mesi (quelli sanitari-scientifici sono un’altra cosa).

La proroga quindi, una volta che sarà resa operativa dal Governo, disporrà un ‘salvagente’ di ulteriori 3 mesi innanzitutto per le categorie che per prime si sono sottoposte alla campagna vaccinale (personale sanitario, forze di pubblica sicurezza, assistenza alla persona, personale scolastico, ecc.) e poi per tutti gli altri.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.