Quarantena non pagata dall’Inps, Il Tempo: Governo verso questa soluzione

Sul fronte della Quarantena Covid non pagata dall’Inps a quei lavoratori costretti a permanere presso il loro domicilio dopo un contatto stretto con un soggetto contagiato, il Governo prova a trovare una soluzione.

Lo scrive il quotidiano Il Tempo in edicola oggi:

L’annuncio arriva dal ministro del Lavoro, Andrea Orlando: «Se tutto l’esecutivo sarà d’accordo, noi abbiamo una valutazione assolutamente favorevole a consentire che la quarantena sia considerata come malattia e, quindi, non gravi sulle imprese e sui lavoratori». Il problema sono i fondi che mancano. Il ministro indica la soluzione: «Noi avevamo segnalato la questione nell’ultimo scostamento, purtroppo non si sono trovate tutte le risorse necessarie. Io credo che nel frattempo siano maturate le condizioni perché alcune risorse che erano state impegnate in altra direzione possano essere utilizzate in questo senso. Quindi, credo che ci possa essere una risposta»”.

Il problema dunque, stando alle dichiarazioni del Ministro del Lavoro si avvia a soluzione, con il periodo di quarantena che sarà così equiparato a malattia con la conseguente applicazione, per i lavoratore, di tutte le tutele previste dalla legge e dal contratto collettivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.