Nuove opportunità occupazionali e di carriera in NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori, la compagnia che da circa 10 anni fa concorrenza a Trenitalia sulla linea ferroviaria ad Alta Velocità.
Il Gruppo di “Italo Treno” infatti sta portando avanti un nuovo programma di espansione in Italia che punta ad arrivare a 500 nuove assunzioni entro il 2021.
Il nuovo piano occupazionale coincide con la scelta di NTV di introdurre 10 nuovi treni Pendolino di nuova generazione, denominati Italo EVO, che porteranno a 47 i treni che compongono la ‘flotta’ di NTV, che raggiungerà anche nuove città in cui arriverà per la prima volta il servizio di Italo.
NTV è innanzitutto alla ricerca di giovani senza esperienza, da inserire in tirocini retribuiti, della durata di 6 mesi.
In questo momento stage disponibili ci sono nelle sedi di Lazio, Lombardia e Campania.
Parallelamente a questi investimenti in nuovo materiale ferroviario NTV sta cercando personale per ricoprire le figure di hostess e steward di bordo per le sedi Milano e Venezia. Queste figure si occupano dell’accoglienza ai viaggiatori, gestiscono le relazioni con la clientela a bordo dei treni. Garantiscono il servizio catering a bordo treno, promuovono, vendono e controllano i biglietti, e provvedono alla vendita di prodotti e servizi.
E’ previsto prima dell’inserimento un corso di formazione iniziale della durata di 3 settimane.
NTV è alla ricerca di macchinisti da inserire in un percorso formativo necessario per la conduzione dei treni AV (Alta Velocità). Le risorse selezionate dovranno condurre i treni Alstom AGV 575 e ETR 600 che compongono la flotta aziendale. Il corso partirà a dicembre 2021.
Per candidarsi occorre avere questi requisiti:
Quello che segue è elenco delle altre figure ricercate al momento per la sede di ROMA:
Per la sede di NOLA (NA) si cerca:
Per inviare la candidatura occorre accedere al portale web NTV e cliccare sulla sezione “Lavora con noi”.
Qui si possono trovare tutte le opportunità di lavoro con Italo Treno e, rigistrandosi, inviare anche il Curriculum. La autocandidatura potrà essere sempre inviata.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.