Green pass baristi, ristoratori, camerieri, palestre. Repubblica: avvio dal 4 ottobre

Obbligo di Green pass per lavorare nei luoghi aperti al pubblico nei quali esiste già il vincolo per la clientela. E’ questo l’obiettivo di breve periodo che intende raggiungere il Governo per ottenere una più ampia immunizzazione di massa.

A dare la notizia sono i principali quotidiani nazionali in edicola oggi. Ecco quanto scrive in proposito la Repubblica che anticipa anche i tempi di approvazione ed entrata in vigore del prossimo decreto Green pass:

“La cabina di regia sarà convocata giovedì prossimo. Il decreto arriverà subito dopo, per esplicita volontà di Mario Draghi. E dovrebbe entrare in vigore il 4 ottobre. Ecco il piano a cui lavora il governo in queste ore, senza arretrare neanche di un millimetro sull’estensione del passaporto vaccinale. Il certificato sarà richiesto ai dipendenti della pubblica amministrazione, ma anche a tutti i lavoratori impiegati in settori in cui è già necessaria la carta verde per gli utenti. Sono tantissimi: ristoratori e camerieri, chi lavora nei bar, su treni e aerei, navi e bus interregionali, musei e stadi, fiere, teatri, cinema, palestre e piscine”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.