Torna sul Reddito di cittadinanza, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e lo fa con un attacco duro nei confronti del sussidio-bandiera del Movimento 5 Stelle introdotto durante il primo Governo Conte sostenuto da Lega e, appunto, M5S.
“La povertà si combatte creando lavoro, questo il reddito di cittadinanza non lo fa – dice in un intervento al Festival Ambrosetti di Cernobbio -. E’ un grandissimo disincentivo al lavoro, è stato uno strumento diseducativo. E’ una paghetta di Stato voluta dal M5S per una mera questione di consenso”.
“Non sono d’accordo con Giuseppe Conte che il reddito di cittadinanza sia una buona misura, non lo è: è metadone di Stato, non penso affatto sia una misura di sviluppo“, continua..
“Non è mantenendo le persone nella situazione di difficoltà che si migliora la loro condizione ma è creando attorno a loro le condizioni per uscirne“, ha poi precisato la Meloni confermando di voler spingere politicamente per cancellare il sussidio.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.