Il Governo accelera sull’emanazione di un nuovo decreto Green Pass. Il 9 settembre doveva tenersi una prima Cabina di regia per definire la linea politica in vista dell’emanazione di un successivo decreto. Tuttavia, stando a quanto riportano diverse autorevoli fonti di stampa ci sarebbe stata un’accelerazione nelle scelte politiche, favorire anche dalle spinte provenienti dalle parte sociali, e domani potrebbe tenersi una riunione del Consiglio dei Ministri.
Lo scrive Il Sole 24 Ore in edicola oggi:
“Il governo ha aperto una riflessione e sta lavorando a un provvedimento in Cdm (si parla di domani – 9 settembre, ndr -) che allarga la certificazione verde, estendendola ai settori pubblici (nella scuola il green pass è già obbligatorio dal 1° settembre, mentre per il personale sanitario è necessario essere vaccinati), e ai lavoratori dove i clienti devono averlo”.
Dunque prende sempre più consistenza l’ipotesi di un provvedimento a breve che possa stabilire l’obbligo di avere il Green pass (1a dose di vaccino o tampone negativo nelle 48h precedenti o guarigione da Covid) per chi lavora nei bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre, piscine, trasporti pubblici, ecc., tutti luoghi dove l’obbligo già sussiste per i clienti che vi accedono. L’obbligo sarà stabilito inoltre per i lavoratori statali, al pari di quanto già accaduto per i lavoratori della scuola e università.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegramcliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.