Green pass, obbligo anche per gli statali in questa data. Nuovo ‘Decreto Draghi’ anche per l’utenza?

Dopo aver provveduto alla Scuola è il turno di tutto il comparto della Pubblica amministrazione, con il Presidente del Consiglio Mario Draghi che punta ad introdurre l’obbligo di Green pass per tutti i dipendenti pubblici.

Da vedere come finirà invece per l’utenza dei servizi pubblici, vale a dire i cittadini: sarà necessario anche per qualunque cittadino che intenda accedere ai locali degli uffici pubblici possedere il Green pass così come previsto per la scuola e per le strutture sanitarie. Al momento non abbiamo conferme.

Tuttavia secondo quanto si apprende dal quotidiano Il Giornale in edicola oggi il percorso è già tracciato:

“Come sempre in questi casi, Draghi ha dato mandato al sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli di occuparsi della cosa con l’auspicio di chiudere la partita entro giovedì, giorno in cui vorrebbe portare il relativo decreto in Consiglio dei ministri. Un obiettivo ambizioso, anche in considerazione del fatto che a Palazzo Chigi sono in dirittura d’arrivo anche con il ddl concorrenza e la legge delega sul fisco. Si lavorerà quindi nel weekend e tra lunedì e martedì si tireranno le somme per capire se, come spera il premier, sarà possibile già giovedì tagliare il traguardo dell’estensione del certificato verde ai dipendenti pubblici”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.