Bonus Terme 200 euro per tutti: ecco come ‘prenotarlo’

Una delle principali caratteristiche del “Bonus Terme”, in arrivo durante le prossime settimane, è che è stato pensato proprio per tutti. Per ottenerlo infatti non occorre presentare l’ISEE. E’ quindi assai probabile che ci sarà una forte richiesta. Ecco perchè occorre rimanere aggiornati su quando sarà avviato ed essere pronti a fare domanda.

Bonus terme: a chi spetta?

Innanzitutto va detto che il Bonus Terme è una forme di agevolazione che consente di acquistare un soggiorno in un hotel con terme (da scegliere in una lista che non è stata resa ancora nota) e avere uno ‘sconto’ dal valore massimo di 200 euro.

Come detto chiunque può ottenere il Bonus Terme però occorre tenere in considerazione due limiti in particolare:

  • c’è un limite massimo di un bonus per ogni cittadino;
  • il tetto massimo è di 200 euro, la restante parte del costo del soggiorno rimane a carico del cittadino.

Va inoltre considerato che le risorse stanziate sono 53 milioni di euro, che corrispondono al massimo a 250 mila voucher.

Bonus terme: come fare domanda

Il Bonus sarà disponibile entro la fine di ottobre e si potrà ottenere tramite la piattaforma informatica che sarà messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico.

Se, come si immagina, sarà attivata con un click day è possibile rimanere esclusi dal Bonus, come già accaduto in passato per agevolazioni simili, sottoposte ad un limite di stanziamento. Ecco perchè è consigliabile – nel frattempo – iscriversi al sito di Federterme, l’associazione di rappresentanza delle aziende del settore termale che ha messo a disposizione un modulo da compilare per ricevere ogni aggiornamento sull’apertura delle prenotazioni.

Si tratta di un semplice modulo su cui indicare:

  • nome
  • cognome
  • numero di telefono
  • indirizzo email

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.