Non si ferma la corsa agli investimenti in Italia da parte del colosso della logistica Amazon. Dopo la recente apertura dei centri di distribuzione a Novara e Cividate al Piano (Bergamo) e del centro di smistamento a Spilamberto (Modena), il gruppo fondato da Jeff Bezos è pronto ad investire in Italia ulteriori 150 milioni di euro per lanciare un nuovo centro di distribuzione a San Salvo, in provincia di Chieti (Abruzzo).
Una notizia decisamente positiva per l’economia italiana, messa ancor più in ginocchio dalla crisi pandemica, dal momento che verranno aperti ben 1.000 posizioni lavorative a tempo indeterminato.
Per il nuovo centro che sarà operativo a tutti gli effetti a partire dal 2022, Amazon fa sapere di aver già avviato la selezione per le posizioni lavorative seguenti, con determinati requisiti di base e preferenziali, secondo quanto afferma un noto quotidiano online:
Automatic Engineer
I requisiti di base per questa figura sono:
Costituiranno poi requisiti preferenziali:
IT Support Engineer
Questa posizione lavorativa chiede i seguenti requisiti di base:
Mentre i requisiti preferenziali sono:
Sarà poi possibile candidarsi anche come operatori di magazzino. In questo caso, i dipendenti verranno assunti al 5° livello del CCNL Trasporto e Logistica guadagnando uno degli stipendi più alti del settore, dal momento che si parla di 1.500 euro lordi mensili più benefit.
Per poter presentare la propria candidatura all’ufficio Risorse Umane di Amazon basterà accedere al sito web dedicato esclusivamente alle offerte di lavoro per lo stabilimento di San Salvo (CH). È importante monitorare costantemente la pagina web in quanto potranno aprirsi nuove posizioni lavorative.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.