E’ convocato, in presenza e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale, il Consiglio generale della Cisl Taranto Brindisi, per domani venerdì 17 settembre p.v. alle ore 9.30 presso Tenuta Moreno, C.da Moreno a Mesagne, nel corso del quale una serie di adempimenti statutari avvieranno, di fatto, la stagione dei congressi, che riguarderanno sia tutti i livelli confederali della Cisl che le Federazioni di categoria.
Il segretario generale Gianfranco Solazzo, introdurrà i lavori con una relazione dal titolo “Insieme per il lavoro” cui seguirà il dibattito.
“Siamo nel mezzo di una rivoluzione epocale che non ha uguali nella storia, perché se è facile prevedere che ci saranno profondi cambiamenti, è più difficile comprendere esattamente dove questi cambiamenti porteranno – dichiara Solazzo anticipando alcuni temi della sua comunicazione – sostanziale si ripropone, dunque, il nostro ruolo sindacale di tutela e di rappresentanza, affinché a vecchie diseguaglianze non si sommino nuove diseguaglianze.”
Le conclusioni del dibattito saranno tratte da Antonio Castellucci, segretario generale Cisl Puglia.
Continua a leggere qui
Fonte: cisl.it