Inps sblocca i pagamenti dell’assegno di natalità, detto anche Bonus Bebé, nel mese di settembre.
Si tratta di una notizia che può dirsi ufficiale a tutti gli effetti perchè confermata dai nostri lettori che ci hanno inviato il loro Fascicolo previdenziale dove è possibile riscontrare pagamenti in programma per il mese settembre, tenendo conto che stiamo comunque parlando della mensilità relativa ad agosto.
Le date disponibili per i pagamenti sono giorni 27, 28, 29 settembre.
Si ricorda che l’assegno di natalità (anche detto “Bonus Bebè“) è un assegno mensile destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo. L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo.
Per le nascite, adozioni ed affidamenti preadottivi a partire dal 2020 la prestazione è stata rimodulata con nuove soglie di ISEE e può spettare, in applicazione del principio dell’accesso universale, nei limiti di un importo minimo, anche per ISEE superiori alla soglia di 40.000 euro o anche in assenza dell’indicatore ISEE.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegramcliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.