Assegno temporaneo figli, pronto nuovo Decreto per garantire 6 mesi a tutti. E novità Superbonus…

ROMA – Si è tenuta ieri la cabina di regia a palazzo Chigi durante la quale è stata presentata la Nota di aggiornamento al Def dal premier Mario Draghi e dal ministro dell’Economia Daniele Franco, aii capi delegazione di maggioranza e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli.

La ‘Nota’ accompagna, e allo stesso tempo da il via alla discussione, sulla legge di Bilancio che sarà varata entro fine anno. Si prevede una crescita economica con un PIL a +6% mentre il prossimo anno dovrebbe attestarsi intorno al 4%. E poi 1% negi due anni seguenti.

Stando a quanto si apprende dalle agenzie di stampa il Governo intende mettere in campo provvedimenti che intendono “continuare l’azione di sostegno all’economia. Anche perchè, sottolinea la sottosegretaria all’Economia, Maria Cecilia Guerra “non siamo nelle condizioni né di dovere né di potere eseguire politiche di rientro restrittive che sarebbero disastrose”.

Intanto, secondo quanto riferisce Ansa.it, oggi in Consiglio dei ministri arriva “la proroga dei termini per fare domanda di assegno unico con retroattività ai mesi precedenti”. Ne parlavano alcuni giorni fa in questa news. In altri termini il Governo intende correggere l’attuale provvedimento in vigore per consentire anche a coloro che faranno domanda dell’Assegno temporaneo figli dopo il 30 settembre di ottenere tutte le 6 mensilità previste dalla normativa. Attualmente è previsto che chi fa domanda dal 1° ottobre ricevere solo le mensilità residue.

La norma – si legge – fisserà una data più avanzata per permettere a chi non è ancora riuscito di fare domanda per ottenere l’assegno da luglio”. Per informazioni su requisiti e domanda clicca qui.

La Nota di aggiornamento al Def dovrebbe contenere anche l’impegno a proseguire con l’incentivo alle ristrutturazioni green del Superbonus 110%. La proroga dovrebbe poi essere inserita in manovra entro fine anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.