Assegno temporaneo figli, pagamenti INPS la prossima settimana: il comunicato ufficiale

Pagamenti dell’Assegno temporaneo figli in arrivo la prossima settimana.

Ad annunciarlo è l’Inps che in un comunicato fa sapere che ”entro il prossimo 5 ottobre è prevista l’autorizzazione al pagamento di ulteriori 180.000 assegni, a termine delle verifiche sulle compatibilità con gli ANF”.

Dunque, secondo quanto si apprende, l’autorizzazione al pagamento riguarderà 180.000 beneficiari per i quali le liquidazioni sono ancora bloccate e sono in corso le verifiche di compatibilità con gli ANF: per approfondire clicca qui. L’Inps ha anche fatto sapere che “circa 45.000 richieste di assegno risultano cancellate dagli stessi utenti per mancanza di requisiti”.

Le domande pervenute all’Inps risultano essere 492.000 pari a 853.000 assegni per minori. In relazione a questi ultimi, sono stati pagati 328.000 assegni e oltre 200.000 sono già stati autorizzati al pagamento: si tratta del pagamento delle seconde e terze mensilità delle situazioni già autorizzate.

Non sono incluse nel computo e già mandate in pagamento sono 328.000 integrazioni per i minori di nuclei percettori di RdC, avviate in automatico da fine settembre, senza necessità della domanda e a seguito di verifica Inps.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.