Intervistata dal quotidiano Corriere della Sera in edicola oggi, la Vice Ministero dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli, parlamentare M5S, ha detto la sua sul futuro del Reddito di cittadinanza.
La Castelli ha escluso che ci saranno tagli al ‘Reddito’, nonostante gli attacchi degli altri partiti di maggioranza come Lega e Italia Viva. Poi si è soffermata sugli aspetti che vanno migliorati sin dai prossimi interventi legislativi: le politiche attive del lavoro, per favorire la collocazione dei percettori, e i controlli per evitare abusi.
Ecco quanto si legge sul quotidiano:
“Come si rafforzano controlli e sanzioni?
Incrociando tutte le banche dati. Oggi i controlli sono affidati alla Guardia di finanza, che fa un gran lavoro, una volta che il Reddito è stato erogato. Credo che andrebbe costituita una task force per coordinare le verifiche, sfruttando le possibilità offerte dalle tecnologie digitali”.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.