I 56 milioni di euro per pagare la cassa integrazione dei lavoratori dell’artigianato sono in arrivo.
La notizia arriva direttamente da FSBA, il fondo artigiani che fa sapere di essere pronto a pagare le competenze di agosto e mesi precedenti e che in attesa della liquidazione della risorse da parte del Ministero del Lavoro.
“Tutte le firme e le autorizzazioni necessarie per conferire materialmente al Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato le risorse, già a suo tempo destinate, – si legge – sono state apposte e tutte le procedure ministeriali sono state realizzate”.
“A breve la Banca d’Italia dovrebbe poter procedere all’accredito” e a quel punto procederà a disporre i bonifici ai lavoratori che riceveranno i soldi nei giorni successivi, in alcuni territori anche per il tramite degli enti bilaterali o delle aziende. Riceveranno i pagamenti i lavoratori per i quali i consulenti e i centri servizi hanno inviato domanda di cig a FSBA entro il 25 settembre scorso. Chi non ha adempiuto a tale compito dovrà aspettare un mese.
Poche ore dunque al maxi-bonifico di 56 milioni di euro. Un’attesa minima – garantisce il Fondo – che potrebbe esaurirsi anche entro domani. In quel caso i primi pagamenti inizieranno a materializzarsi per alcuni lavoratori già da lunedì 11 ottobre. Diversamente, le liquidazioni potrebbero avviarsi agli inizi della prossima settimana con un piccolo slittamento degli accrediti sui conti correnti dei lavoratori nei giorni successivi.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.