Green pass obbligatorio dal 15 ottobre, rischio paralisi: le aziende congelano le ferie

Dal 15 ottobre entrerà in vigore l’obbligo di esibire il certificato verde per tutti i lavoratori pubblici e privati, prima di entrare sul luogo di lavoro.

E le aziende temendo che ci possa essere la paralisi dell’attività produttiva, con molti lavoratori che non si presenteranno a lavoro – in alcuni territori e aziende si arriva fino al 20-30% delle assenze – hanno già dato disposizione di bloccare tutte le ferie di ottobre.

La scelta di non consentire ai lavoratori di potersi prendere le ferie significa esattamento questo: le aziende temono che ci possa essere un rallentamento della produzione e allora hanno ritenuto di dover tutelare la produzione dichiarando una sorta di ‘stato di massima allerta’ con lo stop alle ferie. Ma la stessa indicazione è rivolta ai lavoratori ‘No Green pass’: il no al vaccino o al tampone ogni 48 ore non possono essere sostituiti con le ferie.

L’iniziativa, secondo quanto si apprende da fonti di stampa locale, riguaderebbero i settori del manifatturiero, trasporti ma anche agricoltura.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.