No Green pass, La Verità controcorrente: ieri blocchi diffusi in tutta Italia ed è solo l’inizio

Non è d’accordo il quotidiano La Verità rispetto alle informazioni circolate nelle ultime ore secondo cui i lavoratori ‘No Green pass’ ieri, nel primo giorno dell’obbligo, sarebbero stati davvero pochi, fino al punto che nei luoghi di lavoro tutto sarebbe tutto filato liscio.

Ecco quanto si legge sull’edizione odierna del quotidiano diretto da Maurizio Belpietro:

L’Italia non si blocca. L’informazione online ieri era pressoché compatta nel fornire un’immagine di regolarità, a dispetto delle grandi preoccupazioni per l’entrata in vigore dell’obbligo generalizzato del green pass per i lavoratori. Proteste e manifestazioni sono state raccontate per dovere di cronaca, ma con ben chiaro l’intento di farle apparire circoscritte e sotto controllo. Non è scoppiata l’Apocalisse, è vero, però il disagio nel Paese è profondo e si sono registrati i primi segnali di ritardi, disorganizzazioni, astensioni dal lavoro che non sembrano affatto destinati a risolversi nei prossimi giorni. Molte questioni non sembrano avere soluzioni e se l’Italia non si ferma, con questo pass nemmeno può sperare in un ritorno alla normalità ormai doveroso, considerata la situazione sanitaria”.

Dunque secondo il quotidiano scioperi e proteste ci sono stati, anche con il supporto di cittadini e associazioni estranee ai contesti lavorativi e si sono registrati in particolari nei territori delle province di Bolzano e Trento, in Lombardia, Veneto, Ligura, Friuli Venezia Giulia, Marche, Campania e Sicilia, ed in particolare nei settori trasporti, logistica e manifatturiero.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.