Arriva al termine di un periodo di fervide attese l’ufficialità da parte dell’Inps circa la data della ricarica di ottobre del Reddito di cittadinanza.
E lo fa anche questa volta scegliendo lo strumento social. Ecco quanto scrive dal profilo ufficiale Inps rispondendo ad un utente:
“La ricarica RdC è prevista il 27. Per quanto riguarda l’assegno temporaneo anche quest’ultimo arriverà per fine mese, ma tramite social non possiamo fornire una data certa”.
Dunque come avevamo pronosticato anche noi di TuttoLavoro24.it in questo mese di ottobre Inps è tornato alla ordinarietà dei pagamenti con la data canonica del 27 del mese.
Oltre a fornire un’indicazione sul Rdc, l’Istituto fa anche sapere quando sarà ricaricato l’Assegno temporaneo figli (o Assegno ponte) ai beneficiari del sussidio: anche per questo la data è fine ottobre e – come di consueto – la ricarica avverrà con due flussi diversi. Inps non indica però una data specifica pertanto è possibile che l’accredito avvenga in uno qualsiasi dei giorni lavorativi di fine ottobre.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.