Ministro Brunetta all’Inps: sì a Bonus e Ristori nella Legge di Bilancio. E’ svolta? [VIDEO]

Nessun equivoco. Le parole del Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta pronunciate ieri pomeriggio durante un evento organizzato dall’Inps e poi trascritte su Twitter sono chiare. Per visualizzare il VIDEO clicca sull’immagine.

Usa queste parole, dunque, il Ministro Brunetta (Forza Italia), per indicare la direzione delle prossime politiche del Governo. Parole che poi trascrive e meglio chiarise su Twitter. Il suo tweet, più tardi, sarà ritwittato dall’Inps.

La nuova legge di Bilancio prevederà, dunque, secondo le parole del Ministro “non più solo ammortizzatori sociali, bonus, sovvenzioni, Cig e ristori ma transizione e investimenti in capitale umano”.

Dichiarazioni che potrebbero essere una vera e propria anticipazione delle prossime mosse del Governo, in vista della definizione della nuova legge di bilancio da varare entro la fine dell’anno. Anche se – è importante sottolinearlo – al momento, al di là delle parole di Brunetta, non c’è alcun altra dichiarazione di esponenti dell’Esecutivo che confermi il ritorno alla politica dei ‘sostegni’, finora realizzata con due decreti, il Decreto Sostegni e il Decreto Sostegni bis.

Dunque ripercorrendo le parole del Ministro, in aggiunta a investimenti in capitale umano (incentivi per le assunzioni), saranno previsti anche (“non solo” dice Brunetta):

  • ammortizzatori sociali e cig (e questo lo sappiamo perchè il Decreto fiscale collegato alla Manovra già lo prevede);
  • bonus, in questo caso Brunetta non chiarisce a quali bonus si riferisce, se si tratta delle indennità onnicomprensive o altro;
  • sostegni, qui è chiaro che ci si riferisce alle misure di sostegno alle categorie colpite dalla crisi.

Per conoscere il punto di vista dell’on. Teresa Manzo, portavoce del M5S, sulla possibile introduzione di nuovi Bonus e rate di Rem vi invitiamo a leggere l’intervista esclusiva pubblicata ieri da TuttoLavoro24.it cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegramcliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.