Arriva il primo via libera all’uso del vaccino Pfizer-BioNTech sui bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, da parte di un ente governativo in questo caso quello degli Stati Uniti il Food and Drug Administration (FDA).
Il vaccino sarà somministrato ai bambini in due dosi, a distanza di 3 settimane, ma si tratterà di una dose ridotta di un terzo (10 microgrammi) rispetto a quella utilizzata per individui dai 12 anni in su (30 microgrammi).
Secondo Pfizer, il vaccino – anche con dosaggio ridotto – garantisce nei bambini una protezione superiore al 90% contro le forme sintomatiche della malattia.
La campagna vaccinale per i più piccoli, tuttavia, non partirà da subito. I vaccini nella fascia 5-11 anni infatti non possono ancora essere somministrati fino a che non ci sarà il semaforo verde dei Centers for Disease Control and Prevention.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].