Bonus terme 200 euro: ecco come richiederlo

Si avvicina sempre di più la data fissata per poter presentare le domande per richiedere il bonus terme, la misura agevolativa introdotta dal Governo per la quale sono stati stanziati 53 milioni di euro in aiuto di una delle categorie più colpite dalla crisi pandemica.

I cittadini italiani potranno richiedere il bonus terme a partire da lunedì 8 novembre. Da qualche giorno è possibile conoscere quali stabilimenti hanno aderito all’iniziativa, infatti l’elenco suddiviso per regioni è visibile sulla piattaforma online gestita da Invitalia.

Bonus terme 200 euro: come funziona

Il bonus terme consiste in un contributo economico di 200 euro da spendere in servizi presso i centri termali accreditati. Qualora il beneficiario optasse per cure e trattamenti che superano la soglia massima di 200 euro, dovrà pagare solo l’importo eccedente. Si tratta di un bonus nominativo e personale, che quindi non potrà essere ceduto a terzi, può essere richiesto una sola volta per persona e deve essere utilizzato entro 60 giorni dalla data di erogazione ed entro 45 giorni dall’avvio delle prestazioni non terminate.

Bonus terme 200 euro: beneficiari

Ma chi può richiedere questo bonus? Ci sono requisiti da rispettare? La risposta è che tutti i cittadini possono fare domanda, a condizione di essere maggiorenni. La novità è che non ci sono limiti legati al nucleo familiare né limiti di ISEE, il contributo infatti non costituisce reddito imponibile per il richiedente.

Bonus terme 200 euro: come richiederlo

Come già anticipato, la data da segnare sul calendario è l’8 novembre. Non essendo un bonus che presenta stringenti requisiti economici ma che di fatto è accessibile a tutti conviene richiederlo il prima possibile, prima dell’esaurimento fondi.

Basterà prenotare servizi e trattamenti presso la struttura scelta dalla lista dei centri accreditati: per conoscerli clicca qui. Sarà Invitalia a verificare i requisiti dei richiedenti e ad emettere i voucher. All’utente verrà poi inviato dalla struttura in questione un codice univoco a conferma della prenotazione che servirà poi il giorno dei trattamenti per autenticarsi presso la struttura e ottenere così lo sconto.

Per conoscere le misure in atto in termini di green pass presso gli stabilimenti termali clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].