Le pensioni di dicembre e della tredicesima 2021 anche quest’anno saranno pagate in anticipo durante il mese di novembre? La risposta è sì, perchè siamo ancora in una situazione di stato di emergenza e per consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli ufficio postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, i pagamenti di dicembre saranno sicuramente anticipati come già visto per i mesi precedenti.
La Protezione Civile però, al momento non ha ancora ufficializzato le date.
Dunque coloro che ritirano le somme presso Poste Italiane possono auspicare l’accredito INPS in una data di fine novembre.
In attesa del calendario ufficiale della Protezione Civile con le date scaglionate in ordine alfabetico è possibile ipotizzare quale saranno gli appuntamenti di fine novembre sulla base di quanto realizzato esattamente un anno fa.
Anche nel 2020 infatti i pagamenti delle pensioni di dicembre furono anticipate a fine novembre, più esattamente in queste date: mercoledì 25 novembre 2020 A-B; giovedì 26 novembre 2020 C-D; venerdì 27 novembre 2020 E-K; sabato 28 novembre 2020 L-O; lunedì 30 novembre 2020 P-R; martedì 1 dicembre 2020 S-Z.
Dunque il calendario del 2021 potrebbe essere questo – in attesa di comunicazioni ufficiali della Protezione Civile e di Posteitaliane – sapendo che la suddivisione avverrà su 6 giorni per lettere alfabetiche:
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].