Mbda: aperto il confronto su new normal e integrativo

Nella giornata odierna, a fronte della richiesta inoltrata dalle Segreterie Nazionali di FIM FIOM UILM, si è tenuto presso l’Unione Industriali di Roma, un incontro a cui era presente l’AD con la Direzione Aziendale di MBDA.

L’incontro era finalizzato ad avere un quadro certo di riferimento sul tema dello Smart working, rispetto al presunto termine della fase emergenziale, e soprattutto nella prospettiva della sua modalità nel cosiddetto New Normal.

Si è definito e concordato tra le parti che nell’attuale fase emergenziale rimangono valide le modalità oggi presenti in azienda.

Il New Normal andrà integralmente concordato attraverso il confronto con il Coordinamento Nazionale, le Segreterie nazionali e territoriali FIM-FIOM-UILM e l’Azienda.

I criteri guida saranno quelli della trasparenza e della ricerca di un equilibrio tra le diverse funzioni, utilizzando anche i dati della survey, al fine di costruire un accordo che sia il più possibilmente rappresentativo e plasmato sulle reali attività e sulle vere necessità derivanti dalle produzioni in MBDA.

A margine dell’incontro, le Segreterie Nazionali di FIM FIOM UILM hanno dichiarato all’Azienda che sono mature le condizioni per iniziare il confronto anche sul tema della contrattazione integrativa, ormai ferma da troppo tempo.

Le parti hanno pertanto condiviso la reciproca volontà di intraprendere l’analisi delle tematiche discusse unitamente al Coordinamento Nazionale FIM FIOM UILM MBDA il 25 Novembre p.v. con un incontro da remoto.

FIM FIOM UILM NAZIONALI

Roma, 5 Novembre 2021

 

Continua a leggere qui

Fonte: fiom-cgil.it